Un'impresa è un insieme di persone.
Persone felici fanno crescere famiglie felici.

Un po’ di me. ​

Ho avviato la mia prima impresa nell’ottobre del 2009 a soli 19 anni e negli anni ho gestito diverse attività imprenditoriali.

Una delle primissime cose che mi suggerirono di fare, fu andare in banca, aprire il conto, e richiedere un libretto di assegni, “è importante averlo, può servire”.

Così ho iniziato a gestire la mia prima attività con un libretto degli assegni in tasca.

Negli anni mi sono subito reso conto che c’era qualcosa che andava fatto, evoluto, che avevo bisogno di un supporto per riuscire a fare impresa bene ed ottenere buoni risultati, cosi ho compreso che non era un “libretto degli assegni” che mi serviva ma un “libretto d’istruzioni”.

Dopo tanti anni di lavoro sul campo nelle vesti di imprenditore e studi in strategie d’impresa, marketing e management, ho deciso di affiancare gli imprenditori come coach di impresa specializzato in strategie e marketing collaborando con diverse società di formazione ed enti di sviluppo imprenditoriale.

La svolta.

Non è tutto, te lo dico. Il momento di svolta nella mia vita è arrivato quando ho preso la decisione di andare da Valentina, quella che è stata la mia psicoterapeuta per diversi anni.

Per supportare gli altri nei panni di “coach” c’era ancora qualcosa che andava fatto.

L’intuizione arriva dalla volontà di voler sempre sperimentare in prima persona, così nasce il desiderio di lavorare su me stesso.

Questo percorso oltre a farmi crescere personalmente mi ha permesso di diventare un coach migliore, di approfondire metodi, conoscere aree di crescita, di sviluppare competenze che mi permettono di aiutare le persone che affianco, ispirarle, ascoltarle in maniera attiva.

Il mio scopo attraverso la consulenza è toccare la vite delle persone e migliorarle, voglio aiutarle a sentirsi ispirate, a superare i propri limiti e non sentirsi giudicate, avere una presenza al loro fianco che li ascolti li supporti che gli dia forza, sapere che c’è qualcuno su cui poter contare.

GRATO!

Ne approfitto di queste righe per esprimere la mia gratitudine: alle persone, ai libri, a Valentina saggia e paziente ascoltatrice, ai mentori che mi hanno ispirato, ho imparato tantissimo da queste persone e dalle loro idee.

Contributi:

Scroll to Top
× Scrivimi!