Smettere di concentrarsi su ciò che possiamo prendere e cominciare a pensare a ciò che possiamo dare. Dare valore ancor prima di riceverne.
“il vero valore è determinato da quanto più valore si dà rispetto a quanto se ne riceve in cambio.”
Significa pensare all’altra persona, pensare ai suoi interessi, pensare alle sue esigenze, guardarle le spalle. Fai tua la vittoria dell’altra persona. Privilegiare gli interessi altrui. Che si tratti di un cliente, di un collega o del datore di lavoro.
Limitarsi a ricambiare quello che riceviamo è fallimentare per noi e per gli altri, meglio andarcene. Dobbiamo essere noi i primi a dare qualcosa agli altri, dobbiamo iniziare un nuovo ciclo invece di aspettare che qualcuno faccia la prima mossa.
Bisogna pensare alle esigenze del prossimo, confidando nel fatto che, così facendo, anche tu otterrai ciò di cui hai bisogno. Ricevere è la conseguenza naturale del dare. Dare e ricevere, scambiare energia, sensazioni, storie, piccoli gesti.
“Dare non significa solo donare ma fare la differenza”. Kathy Calvin
Se ti è piaciuto condividi sui social questo articolo, potresti aiutare altre persone nella loro crescita personale e professionale.
Te ne siamo grati!
Quindi, se vuoi migliorare e implementare questa e le altre skill all’interno della tua azienda, e vuoi creare un ambiente sereno e proficuo RICHIEDI ORA LA CONSULENZA GRATUITA nel modulo sotto e scopri cosa posso fare per te!