Cosa Posso Fare Per Te
IL METODO
su misura Per TE
COACHING UNO A UNO
Il lavoro insieme non si prefigge di cambiare nessuno, in quanto riconosco di poter soltanto aiutare le persone che vogliono evolversi, migliorare. Il mio lavoro vuole agire da catalizzatore, in modo da accelerare un processo che è già dentro te.
Il percorso insieme non è altro che uno strumento per poter scavare nel punto giusto e dissotterrare il tesoro nascosto. Un lavoro unico cucito a misura su di te e sulla tua azienda.
Un lavoro che da maggiore importanza al sentire, al fare piuttosto che al pianificare, al presente piuttosto che al passato.
Quando ci sono fiducia, empatia, collaborazione e rispetto tra coach e cliente, nasce l’alleanza, fondamentale per un percorso di coaching efficace.
COACHING CON IL TEAM
Il mio metodo parte dalle persone, il lavoro deve essere emozionante e suscitare curiosità, perché l’entusiasmo è uno degli elementi che facilita il coinvolgimento, l’apprendimento e aiuta ad affrontare i problemi in maniera creativa rendendoci più efficaci nel raggiungere gli obiettivi.
Per me è molto importante che il percorso porti ad un’evoluzione delle persone, questo avrà come conseguenza, effetto, la crescita dell’azienda.
Riconoscere il giusto valore di tutti gli elementi fa sì che le persone si sentano apprezzate e motivate dando il meglio di se.
Durante il percorso si stimola la partecipazione con frequenti domande per rendere il team partecipe e costruttivo.
AREE ESSENZIALI DEL BUSINESS
MARKETING
Pianificazione strategica Acquisizione clienti Promozione
LEADERSHIP
Efficienza del team Aumentare il coinvolgimento Gestione del tempo
GESTIONE
Struttura organizzativa
Piano degli obiettivi
Sistema di delega efficace
VENDITA
Anticipare le obiezioni
Fidelizzare i clienti
Tecniche e strategie

Marketing
Crea un vantaggio competitivo
Lo scopo del marketing è quello di far crescere la tua attività, aiutare a distinguerti dalle altre offerte sul mercato, aumentare il valore della tua offerta e farti scegliere dai clienti. Sviluppare prodotti e servizi, creare un piano strategico di promozione. Il marketing deve massimizzare le vendite.
Ti Riconosci dentro questo loop:
- Strategia di marketing assente.
- Problemi con marketing operativo.
- Azienda indifferenziata simile a tutte.
- Nessun piano di acquisizione clienti.
Leadership
Gestione e sviluppo delle persone
Da imprenditore leader bisogna mettere le persone in condizione di operare al meglio ed essere profittevoli, per se, per l’azienda e per i clienti.
Come imprenditori abbiamo l’obbligo di migliorare la vita delle persone, sia dei clienti che dei collaboratori. Bisogna facilitare il successo dei collaboratori.
Creare i processi necessari per far crescere persone e azienda, in primis partendo da regole e responsabilità, formando le persone in modo da poter delegare le attività operative.
Ti Riconosci dentro questo loop:
- Ostacolo motivazionale (entusiasmo, perfezionismo, emotività).
- Incapacità a farsi ascoltare.
- Gestione del tempo.
- Perdita di ritmo e costanza.


Gestione
Impresa snella ed efficiente
Avere un piano di crescita aziendale chiaro, che indichi la destinazione, e che funga da bussola.
Creare una struttura organizzativa indipendente dalla tua operatività che funzioni efficacemente anche senza di te grazie ad un sistema di delega efficace.
Strutturare una gestione economica in grado di essere realmente profittevole e sostenibile. La buona gestione dell’impresa faciliterà il successo o meno della stessa.
Ti Riconosci dentro questo loop:
- Problemi di struttura economica.
- Assenza di delega, nessuna procedura.
- Poca consapevolezza della propria attività.
- Processi lavorativi inutili o inopportuni.
Vendita
Capitalizzare ogni opportunità
La vendita dovrebbe essere il fine ultimo di un lavoro fatto bene di marketing.
Nella vendita è coinvolta una fase importante dell’esperienza del cliente, che parte dalla richiesta di informazioni/preventivo all’ordine fino al post vendita. Tutto quello che facciamo in questa fase determinerà la soddisfazione del cliente e di conseguenza il suo decidere se continuare a riacquistare da noi o meno.
Ti riconosci dentro questo loop:
- Sistema di vendita assente.
- Offerta poco chiara.
- Convinzioni depotenzianti sulla vendita.
- Nessun incremento di fatturato costante e sicuro.
